Sogno dunque sono

Sogno dunque sono - Libro di interpretazione dei sogni scritto e curato da Aldo Parisi . Impara anche tu ad interpretare i tuoi sogni.
Sogno dunque sono – Libro di interpretazione dei sogni scritto e curato da Aldo Parisi . Impara anche tu ad interpretare i tuoi sogni.

Sogno dunque sono – Il libro dei sogni

Nel sogno sei autore e non sai come finirà.

Cesare Pavese

Nel caso di questo saggio, la frase di Cesare Pavese non può essere più azzeccata.

Qualche mese fa, l’autrice e interprete di un blog sui sogni mi ha contattato dopo avere letto uno dei miei libri che le ho inviato in anteprima e mi ha proposto di scrivere un saggio sui sogni per lei e il blog.

All’inizio ho provato al tempo stesso disorientamento e felicità. Ero conscio di dover essere l’autore materiale di questo libro e non sapevo come sarebbe andata a finire, ma lei, pur non incontrandola mai, mi è stata vicino, mi ha dato suggerimenti e mi ha inoltrato in un mondo tutto nuovo. E ho imparato tanto.

Così ho accettato di scrivere per lei e con lei.

Non è stato facile scrivere di un tema come i sogni. Certo, chi è che non sogna, ma addentrarsi in quel “tunnel” (come lo chiama lei) è stato qualcosa di sconvolgente, che mi ha insegnato davvero tanto. E lei, mi ha promesso, ricambierà con una importante consulenza per un mio futuro romanzo con argomento proprio i sogni.

In questi mesi mi sono portato dietro questo progetto nel più assoluto riserbo. Poche persone hanno saputo, ormai a giochi fatti.

Cosa mi ha lasciato scrivere questo saggio ?

Mi ha fatto conoscere un mondo molto più complesso del film Inception con Leonardo Di Caprio. Un mondo simbolico di figure oniriche a volte complesse e a volte semplici. Per me, che ho sempre scritto facendo della simbologia un cardine dei miei romanzi (come ad esempio il teatro nel finale del libro La Nuova Era), è stato come prendere due piccioni con una fava.

Ho compreso perché i sogni lasciano spesso un segno dentro ad uno scrittore. Buffo per me che, diversamente da altri scrittori, non scrivo mai prendendo spunto dai miei sogni.

Nel libro ho cercato di dare un po’ di me stesso (e l’interprete ha approvato) decorando ogni paragrafo con le migliori frasi  e i migliori aforismi sui sogni che siano mai stati scritti. Ho cercato infine di rendere la vostra lettura fluida e semplice per far assimilare meglio i concetti. Spero di esserci riuscito.

Il libro è stato pubblicato e mi auguro di aiutarvi a conoscere meglio i vostri sogni.

Potete acquistare il libro su questa pagina.

Autore
Sogno dunque sono
Article Name
Sogno dunque sono
Description
Sogno dunque sono - I sogni non hanno più segreti - Un nuovo dizionario dei sogni innovativo e facile che aiuterà a scoprire chi sei realmente
Aldo Parisi
Publisher Name
Aldo Parisi
Publisher Logo