Sogno dunque sono libro

Sogno dunque sono Book Cover Sogno dunque sono
Aldo Parisi
Psicologia
Youcanprint
26/10/2016
Cartaceo,ebook
54

Cosa sono i sogni ? I sogni siamo noi di fronte all'universo, al mondo intero. Ci dicono chi siamo, cosa vogliamo, cosa temiamo. Ci parlano di noi stessi, dei nostri desideri, delle nostre paure. I sogni portano in noi chi eravamo, chi siamo e chi saremo. Il tutto in un lento fluire di impressioni oniriche che aiutano il nostro presente e forse, chissà, anche il nostro futuro.

Sogno dunque sono - Libro di interpretazione dei sogni scritto e curato da Aldo Parisi . Impara anche tu ad interpretare i tuoi sogni.
Sogno dunque sono – Libro di interpretazione dei sogni scritto e curato da Aldo Parisi . Impara anche tu ad interpretare i tuoi sogni.

Sogno dunque sono libro

“Sogno dunque sono” è il titolo del mio primo saggio e questa frase di Cesare Pavese non può essere più azzeccata.

Nel sogno sei autore e non sai come finirà.

Cesare Pavese

Qualche mese fa, l’autrice e interprete di un Blog di interpretazione dei sogni mi ha contattato dopo avere letto uno dei miei libri, dicendomi di essere rimasta affascinata dal mio stile di scrittura, e mi ha proposto di scrivere un saggio sui sogni.

All’inizio ho provato al tempo stesso disorientamento e felicità. Ero conscio di dover essere l’autore materiale di questo libro e non sapevo come sarebbe andata a finire, ma lei, pur non incontrandola mai, mi è stata vicino, mi ha dato suggerimenti e mi ha inoltrato in un mondo tutto nuovo. E ho imparato tanto.

Così ho accettato di scrivere per lei e con lei.

Non è stato facile scrivere di un tema come i sogni. Certo, chi è che non sogna, ma addentrarsi in quel “tunnel” (come lo chiama lei) è stato qualcosa di sconvolgente, che mi ha insegnato davvero tanto. E lei, mi ha promesso, ricambierà con una importante consulenza per un mio futuro romanzo con argomento proprio i sogni.

In questi mesi mi sono portato dietro questo progetto nel più assoluto riserbo. Poche persone hanno saputo e ormai a giochi fatti. Ora, a poche settimane dalla pubblicazione, è arrivato il momento di parlare un po’ di questa ultima fatica.

Cosa mi ha lasciato dentro scrivere “Sogno dunque sono” ?

Mi ha fatto conoscere un mondo molto più complesso del film Inception con Leonardo Di Caprio. Un mondo simbolico di figure oniriche a volte complesse e a volte semplici. Per me, che ho sempre scritto facendo della simbologia un cardine dei miei romanzi (come ad esempio il teatro nel finale del libro La Nuova Era), è stato come prendere due piccioni con una fava.

Ho compreso perché i sogni lasciano spesso un segno dentro ad uno scrittore. Buffo per me che, diversamente da altri scrittori, non scrivo mai prendendo spunto dai miei sogni.

Nel libro ho cercato di dare un po’ di me stesso (e l’interprete ha approvato) decorando ogni paragrafo con le migliori frasi  e i migliori aforismi sui sogni che siano mai stati scritti. Ho cercato infine di rendere la vostra lettura fluida e semplice per far assimilare meglio i concetti. Spero di esserci riuscito.

Il libro sarà pubblicato al più presto e mi auguro di aiutarvi a conoscere meglio i vostri sogni.

Autore
Sogno dunque sono
Article Name
Sogno dunque sono
Description
Sogno dunque sono - Libro di interpretazione dei sogni scritto e curato da Aldo Parisi . Impara anche tu ad interpretare i tuoi sogni.
Aldo Parisi
Publisher Name
Youcanprint
Publisher Logo